via Orrigoni

Latitudine: 45° 47' 58.2'' N
Longitudine: 08° 43' 51.2'' E

Sulla sponda di Cazzago Brabbia si trova il porto comunale, posizionato all'interno di un'insenatura formata da massi, l'ingresso è ampio e di facile accesso, il fondale è per lo più sabbioso/fangoso e poco profondo, gli spazi per manovrare sono buoni. All'interno è posizionato uno scivolo di alaggio per piccole imbarcazioni. I posti sono assegnati, tramite bando, da parte dell' Autorità di Bacino Lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese. Di notte, l'ingresso non è segnalato dalle tipiche torrette rosso e verde.

 

Di seguito vengono proposte alcune immagini:

vista da terra

 

SCHEDA RIEPILOGATIVA
CARATTERISTICHE
RILEVAZIONE
NOTE AGGIUNTIVE
DIFFICOLTÀ DI ACCESSO
**
DIFFICOLTÀ DI ORMEGGIO
**
TIPOLOGIA FONDALE
sabbioso/fangoso
PROFONDITÀ FONDALI
poco profondo
SPAZI DI MANOVRA
buoni
POSTI BARCA
22
il nr. 8 per emergenze
DIMENSIONI CONSIGLIATE
non oltre i 7 m.
ORMEGGI TEMPORANEI
il nr. 4 ed il nr. 5
ORMEGGI PER DISABILI
NO
GRU PER DISABILI
NO
ELETTRICITÀ
NO
SCARICO ACQUE LURIDE
NO
ACQUA POTABILE
nelle immediate vicinanze
TOILETTE PUBBLICA
nelle immediate vicinanze
GIARDINO PUBBLICO
nelle immediate vicinanze
PARCHEGGIO AUTO
nelle immediate vicinanze
PARCHEGGIO MOTO
nelle immediate vicinanze
GESTORE DEL PORTO
LEGENDA
* / **
semplice, nessuna o poca difficoltà
***
qualche difficoltà in fase di accesso/ormeggio
**** / *****
accesso/ormeggio difficoltoso/impegnativo
 

 

GIUDIZIO COMPLESSIVO
7 : l'area portuale non è dotata di strutture di sicurezza per il diportismo nautico

 

 

 

ORDINANZE LOCALI DEL LAGO DI VARESE

"Limiti di potenza motori lago di Varese", in .pdf (26 kb)

 

 

BANDO PER ASSEGNAZIONE POSTI BARCA

CAZZAGO BRABBIA : con la Determina nr. 77 del 01/03/2024 (531 kb) è stato approvato un bando che ha per oggetto l'assegnazione degli spazi acquei ai fini dell'ormeggio nei porti e nelle strutture pubbliche nei Comuni di Bodio Lomnago (porto di Bodio) e Cazzago Brabbia (porto di Cazzago).

La domanda per l'ammissione alle graduatorie e alle liste d'attesa deve essere redatta unicamente su apposito modello fornito dall' Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese, completata in ogni sua parte, datata, controfirmata in modo leggibile, regolarizzata con l’imposta di bollo e comprensiva di tutti gli allegati richiesti.

Le domande devono essere presentate:

- in modalità online : attraverso lo sportello telematico dell'Autorità di bacino, direttamente dal proprietario dell'unità di navigazione, accedendo tramite SPID/CIE

- in modalità cartacea : 1) presentata presso la sede dell'Autorità di bacino di Laveno Mombello (VA); 2) spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento alla sede dell'Autorità di bacino, all'indirizzo: Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese - via Martiri della Libertà, 11 - 21014 Laveno Mombello (VA) (farà fede la data spedizione della lettera raccomandata accertata dal timbro dell'ufficio postale di spedizione); 3) presentata presso gli uffici decentrati dell'Autorità di bacino istituiti presso il Comune di Angera ed il Comune di Luino secondo i rispettivi orari di apertura

Tutte le domande pervenute con modalità differenti da quelle suddette (e-mail, PEC, fax, ecc…) non verranno considerate valide e saranno dichiarate non ammissibili. Le domande pervenute successivamente verranno dichiarate inammissibili.

Le domande devono essere presentate o spedite dalle 10:30 del 02/04/2024 fino alle 13:00 del 15/05/2024, come specificato negli allegati in .pdf relativi a:

- "Bando per l'assegnazione dei posti d'ormeggio pubblici anni 2025-2030 - porti pubblici e aree d'ormeggio in zona portuale e fuori zona portuale", in .pdf (531 kb)

- "Avviso del bando per l'assegnazione dei posti d'ormeggio pubblici anni 2025-2030 - porti pubblici e aree d'ormeggio in zona portuale e fuori zona portuale", in .pdf (490 kb)

- "Allegato 1 - Contingenza e caratteristiche dei posti d'ormeggio", in .pdf (2,17 Mb)

- "Allegato 2 - Planimetrie porti e strutture d'ormeggio", in .pdf (7,08 Mb)

- "Domanda di rilascio concessione per posto d'ormeggio pubblico - porto pubblico e area d'ormeggio in e fuori zona portuale - Bando 2025-2030", in .pdf (532 kb)

 

Scarica gratuitamente Adobe Reader cliccando qui